Quargnento è il paese natale del pittore Carlo Dalmazio Carrà. A lui è dedicato un percorso d’arte: nelle vie del paese si trovano 10 litografie che replicano alcune opere, esposte su cavalletto, che fanno rivivere i luoghi cari al pittore.
Basilica di San Dalmazio, chiesa parrocchiale nella quale è conservato il polittico di San Dalmazio, opera d’inizio Cinquecento del pittore Gandolfino da Roreto.
Chiesa della SS Trinità, costruita nella seconda metà del 1500, con un’unica navata e torretta campanaria, in mattoni a vista, si affaccia su piazza 1° Maggio di fronte all’imponente facciata della Basilica. Sede dell’omonima Confraternita, fu restaurata per la prima volta nel 1775. Nel 1968, con Decreto del Vescovo di Alessandria, venne disposta l’alienazione della Confraternita e la conseguente vendita dell’edificio. Dal 2011 è di proprietà del Comune che l’ha restaurata e restituita alla collettività nel 2018.
Piazza 1° Maggio 20
Via Roma 9
Via Prandi 6
strada Bozzola 11
E’ situata cavallo tra i territori di Quargnento e Fubine Monferrato
strada Bozzola 7
strada Boschetto 8C
Strada Castelletto 6 (ex Strada Braia)
hotel - ristorante
Via Mazzini 11
via Gamboa 5
Piazza 1° Maggio 14
strada Bozzola 11
strada Cascina Belvedere 18
pizzeria da asporto
via Corrente 6
Cascina Valdapozzo, strada Vallerina 21/a
piazza 1° Maggio 3
Piazza 1° Maggio 7
c/o il campo Sportivo Federico Zaio, strada Solero
c/o il Municipio, piazza 1° Maggio 20
campo da tennis in erba sintetica ed illuminato; campo da calcio a 5 in erba sintetica, illuminato e coperto; campo da calcio a 7 illuminato e campo da calcio a 11. Rif. USD Quargnento
strada Solero
strada Fubine 2/a
Fonte attrezzata: acqua potabile naturale, lievemente frizzante o frizzante (pagamento con montete e/o tessera); Via Roma (vicino al peso pubblico)
Fontanelle pubbliche: Piazza 1° Maggio 3